Domenica, 24 Luglio 2011 13:04

L'orto e le erbacce

Scritto da
    Vota questo articolo
    (1 Vota)
    E' una lotta impari. Quest'anno abbiamo esteso l'orto nella parte bassa del podere. Borlotti, fagiolini, cocomeri e meloni. Abbiamo annaffiato i legumi fino a quando sono usciti e abbiamo protetto in qualche modo dalle incursioni di caprioli e cinghiali. Poi una serie di eventi che non ci hanno permesso di seguire le infestanti e qualche acquazzone fatto bene hanno trasformato l'orto in quello che vedete qui sopra. La verdura c'è, è sotto 1 metro e mezzo di erba ma c'è, anzi forse con il sole delle scorse setimane quest'erba ha protetto e preservato il terreno e le verdure. Ora però è il momento di ripulire!
    Letto 2640 volte

    3 commenti

    • Link al commento giusiGiovedì, 28 Luglio 2011 14:24 inviato da giusi

      Povera Chiara!
      è anche peggio di quando hai fatto lo stage alla cascina Orsine. L'unica consolazione è che ora la verdura la puoi gustare anche tu

    • Link al commento Vale ThewoolboxVenerdì, 29 Luglio 2011 13:04 inviato da Vale Thewoolbox

      Guarda, so cosa vuol dire...anche se in scala minore! Anch'io ho un orto, piccino rispetto a questo, ma pur sempre difficile. Con tutta l'acqua che ha fatto, a me è successo di trovare le piante di zucchina grosse come capanne...per carità, fanno dei fiori di eguali dimensioni, e buoni che sono, ma...ieri per esempio, cercando di arrivare ad uno di loro ho intravisto una zucchina che subito ho scambiato per un'enorme anguria!!!
      Mamma mia!!!

    • Link al commento Il ContadinoVenerdì, 29 Luglio 2011 15:00 inviato da Il Contadino

      @Giusi: la verdura la gustiamo se i caprioli ce ne lasciano. C'è da dire che questa esplosione di verde ha infrascato il tutto e quindi anche loro avranno problemi a trovarla (spero).

      @Vale: Noi le zucchine/cocomero le diamo un po' agli asini e/o capre. Mangiano anche loro bio e apprezzano. Per assurdo però quest'anno le angurie hanno fatto (e stanno facendo) tanti fiori e verde ma di frutti non ne vedo.... potrebbe anche essere che qualche animali me li mangia subito sul nascere, sto indagando. Le zucchine essendo spinose le foglie non le tocca nessuno.

    Lascia un commento

    Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
    Codice HTML non è permesso.

    Orto degli Ulivi

    Siamo una semplice famiglia Contadina in armonia con la natura.

    Nota: Non siamo un'impresa, non abbiamo migliaia di animali.