Giovedì, 11 Marzo 2010 11:36

Hai Governato gli animali?

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Con tanti amici ammalati di Farmville penso che questo post possa essere un punto di partenza per una riflessione collettiva. Ieri sera sono andato da Giancarlo e Fiorella a prendere un trasportino che mi hanno gentilmente prestato. Prima di andare via Giancarlo chiede a Fiorella: "Gli animali li hai già Governati tu?". Si usa nel parlato comune. Governare gli animali significa aver fatto il giro a vedere gli animali, riportarli nelle stallette, controllare che abbiano l'acqua, che abbiano un buon giaciglio, dargli da mangiare, pulirli e controllare che siano in salute. Ecco questo significa Governare.

Il contadino vuole bene ai suoi animali e li Governa. Gli animali sono felici di essere governati e vogliono bene al contadino. Poi ci sono spiriti liberi anche nella fattoria che non amano farsi governare. Pur sognando una Democrazia Partecipata, oggi possibile grazie ad internet ma forse prematura per la società, vivo in un Paese Governato. Ultimamente però comincio a pensare che chi mi governa non lo faccia per il mio benessere, per passione. Ci sono persone che non hanno più l'acqua, altri che sono senza un giaciglio, altri malati e senza cure.

Forse chi mi governa non sa che trattandoci male alla fine la Fattoria finisce male. Nello sporco le galline non fanno + uova, gli animali stressati non si riproducono più si ammalano e aumentano i costi di mantenimento. Con Farmville anche chi non ha una fattoria vera può capire cosa significa Governare gli animali. Cosa ne pensate?

Letto 6673 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Marzo 2010 12:53

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Orto degli Ulivi

Siamo una semplice famiglia Contadina in armonia con la natura.

Nota: Non siamo un'impresa, non abbiamo migliaia di animali.