Venerdì, 17 Maggio 2013 14:50

Abbiamo trovato l'acqua!

Scritto da
    Vota questo articolo
    (2 Voti)

    Un nuovo passo per l'Orto degli Ulivi, finalmente abbiamo iniziato i lavori per la realizzazione del pozzo. Abbiamo trovato l'acqua e ora dobbiamo decidere la pompa e come organizzare l'immagazzinamento. L'anno scorso la siccità ha messo a dura prova l'orto e da anni cercavamo la soluzione. Poi l'autunno scorso abbiamo conosciuto Dino che ci ha dato una mano e supporto morale per deciderci a realizzare il pozzo.

    In questo video potete vedere il momento in cui abbiamo trovato l'acqua, è stato emozionante anche perchè tutti ci chiedevano "ma come fate a sapere che dove bucate c'è l'acqua?" ...."e se non la trovate?", noi siamo sempre fiduciosi e abbiamo forato in un punto dove ce ne veramente molta! :)

    Letto 3037 volte Ultima modifica il Venerdì, 17 Maggio 2013 15:40

    1 commento

    • Link al commento ComeFareOrtoMercoledì, 19 Febbraio 2014 16:18 inviato da ComeFareOrto

      Anche io avevo lo stesso problema poi ho fatto il pozzo, con pompa ad immersione e vasca di raccolta interrata da 4 metri cubi e ulteriore pompa per dare pressione (solo per caduta era troppo poca)
      La situazione è notevolmente cambiata e ora ho un impianto di irrigazione che bagna giardino, orto, piante da frutta e tutto con orologi preimpostati.

    Lascia un commento

    Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
    Codice HTML non è permesso.

    Orto degli Ulivi

    Siamo una semplice famiglia Contadina in armonia con la natura.

    Nota: Non siamo un'impresa, non abbiamo migliaia di animali.