Non siamo spariti e non abbiamo abbandonato il sito. Chi ci segue da tempo lo sà. Sto ultimando una nuova versione del sito che spero possa piacervi e migliorare lo scambio e la comunicazione.
Buon Tutto!
In questa settimana ci sono dei contadini che si fanno sentire non per le quote latte, tagli, ecc. Li troverete a Bologna solo per rivendicare il diritto di coltivare e vendere liberamente quello che viene prodotto. Il discorso non è riassumibile facilmente, le leggi attuali e la società ha creato un sistema che avvantaggia esclusivamente i grandi. Genuino Clandestino cerca di creare un'alternativa.
Dopo il salto potete vedere il video introduttivo del Docufilm prodotto con azionariato popolare.
In queste ultime 2 settimane sono state da noi Meredith e Meggie che ci hanno insegnato le basi per tessere con il telaio. E' stata una bella esperienza umana e ci ha dato nuovi spunti per andare avanti.
E' uno strano periodo, stiamo tessendo diversi rapporti alla ricerca di una nuova strada per il futuro.
Lunedì è stato un giorno importante per l'Orto.
Per Gemma è stato il primo giorno di scuola elementare e per Noè è inziata la scuola materna.
Il primo problema di Noè entrato nella scuola è stato quello di non poter togliere i sandali.
Per Gemma l'impegno a stare seduta per qualche ora filata.
Io e Chiara invece stiamo cominciando a fare progetti in questi ritagli di tempo scolastico. Lunedì son montato sul tetto e abbiamo pulito la canna fumaria. Quindi ora la Stufa è a posto.
Ieri e oggi Chiara si è occupata dell'orto per l'inverno, nei prossimi giorni penseremo alla tosatura delle capre. Speriamo di ritrovare anche il tempo per aggiornare più di frequente il nostro blog.
A presto!Siamo sempre contenti quando i nostri ciuchini trovano casa. Siamo sempre stati fortunati perchè le persone che hanno scelto i nostri asinelli si sono sempre dimostrate brave persone con una sana passione per questi bellissimi animali.
Arturo è partito ieri ed è andato a vivere a Rapallo. Oltre alla nuova famiglia che l'ha accolto troverà una nuova compagna asinella e un piccola pecorella ouessant (le mini pecore
).Siamo una semplice famiglia Contadina in armonia con la natura.
Nota: Non siamo un'impresa, non abbiamo migliaia di animali.