Il podere un tempo era parte della proprietà di una nobile famiglia. All'epoca non c'erano i frigoriferi quindi la frutta era solo di stagione. Tutt'oggi possiamo immaginare quindi i gusti di questa famiglia. Di sicuro gli piacevano le ciliege. Iniziano a maturare di questo periodo e ci sono frutti a scalare sulle piante fino a fine giugno.
Lo Stesso vale per le pere che iniziano ad essere pronte a fine giugno e arrivano a fine settembre.
Ai giorni nostri però si sono moltiplicati gli storni e le ciliege piacciono anche a loro! Per questo non c'è il rischio di fare indigestioni.
Il primo video che ho fatto ai 2 nuovi capretti. Sono nati domenica e dopo 3 giorni da pigroni oggi sono piuttosto felici.
Oggi l'Orto degli Ulivi ha accolto una nova specie. Sono delle anatre che mio zio non riusciva più a tenere. Hanno vissuto per anni in un giardino/pinacoteca/galleria. Speriamo l'Orto possa essere un degno sostituto.
Vivevano a Castiglione nel giardino di mio zio Giulio. Secondo me lo zio Giulio ha la casa più bella di Castiglione. Negli anni l'h
a completamente personalizzata dipingendo muri e creando sculture. Prima di andare in pensione era muratore e tutte le sue opere sono fatte in cemento. Oltre a questa scultura autoritratto in giardino si trova un asinello, un'amazzone su di un cavallo, una volpe, cani, una scimmia, un uomo seduto al tavolo e una vera spider.
In giardino ha sempre tenuto qualche anatra (vera) e conigli che da anni sono l'attrazioni per i bimbi.
Visto il successo che sta avendo la borsa pecora abbiamo pensato di condividerla anche sul web. Abbiamo tosato il vello delle nostre pecore e lo abbiamo fatto filare; abbiamo poi tinto una parte della lana con i petali di papavero (raccolti rigorosamente nell'uliveto). Durante l'inverno, nelle giornate piovose e nei pochi momenti liberi la pastora si è messa a sferruzzare e ha creato questo nuovo originale accessorio per potersi portare le sue pecore sempre con sè, anche fuori dall'orto.
Se anche tu vuoi una pecorella artigianale, puoi richiedercela contattandoci. (Naturalmente verrà prodotta solo su richiesta...nelle giornate piovose!)
Siamo una semplice famiglia Contadina in armonia con la natura.
Nota: Non siamo un'impresa, non abbiamo migliaia di animali.