fbpx
Il Contadino

Il Contadino

In molti chiedono cosa combiniamo da queste parti. In questo blog proverò a raccontarvi quello che succede, dal mio punto di vista.

URL del sito web: http://www.4bweb.it
Domenica, 25 Settembre 2011 16:05

Tessendo per il futuro

In queste ultime 2 settimane sono state da noi Meredith e Meggie che ci hanno insegnato le basi per tessere con il telaio. E' stata una bella esperienza umana e ci ha dato nuovi spunti per andare avanti.

E' uno strano periodo, stiamo tessendo diversi rapporti alla ricerca di una nuova strada per il futuro.

Mercoledì, 14 Settembre 2011 16:37

Primo Giorno di scuola!

Lunedì è stato un giorno importante per l'Orto.

Per Gemma è stato il primo giorno di scuola elementare e per Noè è inziata la scuola materna.
Il primo problema di Noè entrato nella scuola è stato quello di non poter togliere i sandali.
Per Gemma l'impegno a stare seduta per qualche ora filata.

Io e Chiara invece stiamo cominciando a fare progetti in questi ritagli di tempo scolastico. Lunedì son montato sul tetto e abbiamo pulito la canna fumaria. Quindi ora la Stufa è a posto.

Ieri e oggi Chiara si è occupata dell'orto per l'inverno, nei prossimi giorni penseremo alla tosatura delle capre. Speriamo di ritrovare anche il tempo per aggiornare più di frequente il nostro blog.

A presto!
Domenica, 24 Luglio 2011 14:45

Noè con Scappetto

Domenica, 24 Luglio 2011 14:01

Mucca e Furbetto

Domenica, 24 Luglio 2011 13:04

L'orto e le erbacce

E' una lotta impari. Quest'anno abbiamo esteso l'orto nella parte bassa del podere. Borlotti, fagiolini, cocomeri e meloni. Abbiamo annaffiato i legumi fino a quando sono usciti e abbiamo protetto in qualche modo dalle incursioni di caprioli e cinghiali. Poi una serie di eventi che non ci hanno permesso di seguire le infestanti e qualche acquazzone fatto bene hanno trasformato l'orto in quello che vedete qui sopra. La verdura c'è, è sotto 1 metro e mezzo di erba ma c'è, anzi forse con il sole delle scorse setimane quest'erba ha protetto e preservato il terreno e le verdure. Ora però è il momento di ripulire!
Giovedì, 16 Giugno 2011 09:40

Vendita Lana Mohair 2 capi o 4 capi

Promozione valida fino al 31 Luglio 2011
Abbiamo rocche da 1Kg di filato mohair naturale (non colorato ne trattato) titolo 9000 ritorto a 2 capi o 4 capi a 100 Euro la rocca. Sono prodotte con la lana delle nostre caprette d'angora e in via eccezionale le vendiamo ad un prezzo sottocosto per un limitato periodo di tempo. Se a qualcuno interessa contattateci pure via mail, tel o venite a trovarci :) http://www.ortodegliulivi.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0572 72252 ciau, Ale
Mercoledì, 11 Maggio 2011 12:38

Arturo è andato a stare bene

Siamo sempre contenti quando i nostri ciuchini trovano casa. Siamo sempre stati fortunati perchè le persone che hanno scelto i nostri asinelli si sono sempre dimostrate brave persone con una sana passione per questi bellissimi animali.

Arturo è partito ieri ed è andato a vivere a Rapallo. Oltre alla nuova famiglia che l'ha accolto troverà una nuova compagna asinella e un piccola pecorella ouessant (le mini pecore

).
Domenica, 08 Maggio 2011 08:37

W la Mamma

Per la festa della mamma la Germana ha schiuso 8 uova.

Venerdì, 06 Maggio 2011 15:51

Gemma sull'altalena monosedile

Venerdì, 06 Maggio 2011 15:46

Le Ciliege

Il podere un tempo era parte della proprietà di una nobile famiglia. All'epoca non c'erano i frigoriferi quindi la frutta era solo di stagione. Tutt'oggi possiamo immaginare quindi i gusti di questa famiglia. Di sicuro gli piacevano le ciliege. Iniziano a maturare di questo periodo e ci sono frutti a scalare sulle piante fino a fine giugno.

Lo Stesso vale per le pere che iniziano ad essere pronte a fine giugno e arrivano a fine settembre.

Ai giorni nostri però si sono moltiplicati gli storni e le ciliege piacciono anche a loro! Per questo non c'è il rischio di fare indigestioni.

Pagina 8 di 24

Orto degli Ulivi

Siamo una semplice famiglia Contadina in armonia con la natura.

Nota: Non siamo un'impresa, non abbiamo migliaia di animali.