fbpx
Il Contadino

Il Contadino

In molti chiedono cosa combiniamo da queste parti. In questo blog proverò a raccontarvi quello che succede, dal mio punto di vista.

URL del sito web: http://www.4bweb.it
Lunedì, 07 Marzo 2011 12:21

Il Pavone

Domenica, 06 Marzo 2011 17:38

Nuovi arrivati all'Orto

Oggi l'Orto degli Ulivi ha accolto una nova specie. Sono delle anatre che mio zio non riusciva più a tenere. Hanno vissuto per anni in un giardino/pinacoteca/galleria. Speriamo l'Orto possa essere un degno sostituto.

Vivevano a Castiglione nel giardino di mio zio Giulio. Secondo me lo zio Giulio ha la casa più bella di Castiglione. Negli anni l'h

a completamente personalizzata dipingendo muri e creando sculture. Prima di andare in pensione era muratore e tutte le sue opere sono fatte in cemento. Oltre a questa scultura autoritratto in giardino si trova un asinello, un'amazzone su di un cavallo, una volpe, cani, una scimmia, un uomo seduto al tavolo e una vera spider.

In giardino ha sempre tenuto qualche anatra (vera) e conigli che da anni sono l'attrazioni per i bimbi.

Domenica, 06 Marzo 2011 14:14

Il nuovo che avanza

Domenica, 27 Febbraio 2011 19:40

Borsa pecora

Visto il successo che sta avendo la borsa pecora abbiamo pensato di condividerla anche sul web. Abbiamo tosato il vello delle nostre pecore e  lo abbiamo fatto filare;  abbiamo poi tinto una parte della lana con i petali di papavero (raccolti rigorosamente nell'uliveto). Durante l'inverno, nelle giornate piovose e nei pochi momenti liberi la pastora si è messa a sferruzzare e ha creato questo nuovo originale accessorio per potersi portare le sue pecore sempre con sè, anche fuori dall'orto.

Se anche tu vuoi una pecorella artigianale, puoi richiedercela contattandoci. (Naturalmente verrà prodotta solo su richiesta...nelle giornate piovose!)

Mercoledì, 23 Febbraio 2011 10:42

Coda di Volpe arriva la primavera

Volpe appena uscita dal letargoQuesta mattina il Galletto mi ha dato l'allarme; sono uscito ma tutto sembrava a posto. Quando sono passato vicino al pollaio dei pollastri ecco la sorpresa; la Volpe si è svegliata dal letargo. E' un po' debilitata e non riusciva neanche a correre però è arrivata.

Sarà impossibile ma vorrei provare a non cacciarla subito in malo modo; quest'anno vorrei provare a dare anche a lei la sua razione di cibo nella speranza di scendere a compromessi. E' un animale che fa veramente tanti danni ma è anche molto bella e affascinante. Vorrei provare a dargli cibo a sufficienza per evitare che si accanisca con le galline. Cosa ne pensate? Avrò qualche speranza? Vi terrò aggiornati.

 

p.s.: ho fatto anche un'altra fotodella volpe sul photoblog

Sabato, 12 Febbraio 2011 16:11

Uovo di Tacchina

Domenica, 06 Febbraio 2011 09:56

Storni

Sabato, 05 Febbraio 2011 14:00

Primavera in arrivo

Pagina 10 di 24

Orto degli Ulivi

Siamo una semplice famiglia Contadina in armonia con la natura.

Nota: Non siamo un'impresa, non abbiamo migliaia di animali.