Avicoli

Avicoli (6)

Cocincine Nane, Sebright, Pavoni, Oche, Tacchini, Livornesi, Galline Nostrane e ruspanti. Tutte per la produzione di uova e riproduzione.

Galline Lvornesi nere. Molto rustiche. Danno ottime uova dal guscio bianco. La gallina Livornese nera è di buone dimensioni, arriva a pesare 3kg il maschio e 2,1 la femmina. Sono molto "selvatiche" e schive. Hanno un andatura tipca e un portamento molto regale.

Erano 3 Do Re e Mi. Ora ne è rimasta una sola. E' stata la volpe, o cani randagi. E' un maschio, docile. Fischia e fa un'ottima guardia ma non ha mai attaccato nessuno. La vita solitaria l'ha portato a strani rapporti. Vive libero nell'Orto e si è innamorato di Laica (per chi non lo sapesse, Laica è un cane). E' convinto che sua madre sia un trattore a pedali e la notte la passa sempre vicino a questo trattore e guai a chi glielo tocca.

Provenienti dall'allevamento Favilla le selezioniamo nelle colorazioni nero, grigio, bianco.

Alleviamo tacchini bronzati e rossi. I nostri tacchini vivono all'aperto e hanno pascolo a disposizione tutto il giorno. Ci aiutano a tenere lontano piccoli roditori e serpi dall'aia. Sono particolarmente docili e abituati alle persone e alla convivenza con altri animali (vivono nei recinti assieme agli asini).

Sono polli ornamentali di piccolissime dimensioni. Alleviamo in colorazione argento (ossia con piume bianche orlate di nero). Le nostre sebright sono particolarmente prolifiche. Vivono libere nell'Orto e producono molte uova di piccole dimensioni.

Attualmente all'Orto degli Ulivi abbiamo 3 pavoni.

  • 1 Maschio di 1 anno
  • 1 Femmina di 7 anni
  • 1 pulcino (nato l'11 Luglio 2009)

 

Ricevi notizie dall'Orto

Lasciaci il tuo nome e indirizzo Email ti scriveremo gli aggiornamenti delle nostre attività, disponibilità di animali o prodotti, iniziative e quanto riterremo opportuno.

Contatto diretto

L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

Siamo Host WWOOF

Siamo Host WWOOF

Sostieni l'Orto

Per chi vuole sostenere la nostra attività anche a distanza:

Accesso Contadini

Back to Top